Lis

Il primo incontro con Lis risale ormai a tanto tempo fa, durante una kartata dove "bastonò" tutti i presenti. Infatti il suo peso di 35kg, compensa le sue mediocri doti di pilota, permettendogli di essere un vero missile. Oltre alle auto e ai kart, Lis ha la passione delle moto, con cui si diverte fondamentalmente a fare due cose: la prima è passare davanti agli autovelox a oltre 40 km/h la velocità consentita, facendosi ritirare la patente, mentre la seconda merita una menzione particolare:

Era una notte buia e tempestosa, nel parcheggio del Mokart. Zampa sull'Elise, Peronen, Gokunen e Silvi@ sulla Golf, e Lis sulla sua CB 500. Sembrava che tutto procedesse per il meglio, quando Peronen si gira verso Lis e urla "Che cazzo succede!!??", Silvi@ prontamente risponde "Lis si sta sentendo male!!!". E infatti a vederlo sormontato dalla moto ormai quasi distesa, agitando le gambe e le braccia come una tartaruga che viene ribaltata, non poteva che far pensare a un malore (io l'ho sempre detto che Silvi@ doveva fare il medico). Ma una volta avvicinatisi, i Cinghialoni hanno scoperto che non si era sentito male, ma semplicemente era partito senza togliere il bloccadisco dal freno anteriore, sdraiandosi come una pera cotta. E questa è la seconda passione motociclistica di Lis: vedere se è più resistente il disco o il bloccadisco... per ora ha sempre vinto il secondo!

Il suo mezzo:

 Lis possiede una Cordoba TDI, soprannominata Malaga Taxi. La centralina è stata rimappata con un picco di coppia che farebbe impressione anche a Messner. Nonostante quello che dice il buon Lis, ad ogni affondo dallo scarico escono topi morti, bambini putrefatti e migliaia di altre sostanze avvolte da un fumo nero che più nero non si può... probabilmente ci sono anche i pezzi del cambio, che piano piano si sta triturando, poverino. Altre modifiche sono i cerchi OZ F1 Cup neri (auto gialla, pinze rosse e cerchi neri, di certo è diverse dalle solite auto grigio metallizzato che si vedono in giro) con gomme PZero 195/45-16" e l'impianto audio, con un sub che occupa tutto il bagagliaio (poi Lis dice: "Ho preso la Cordoba perchè ha più baule dell'Ibiza!"), rifatto con componenti Audison, Hertz e Focal.

Ma una volta Lis, era molto più cingho-tamarro, infatti questa è la sua vecchia AX:

L'auto era dotata di cerchi neri Cromodora-Sparco,  terminale supersprint, centrale e catalizzatore sostituiti da un tubo (tra il fumo che fa la Cordoba e il cat della AX, greenpeace potrebbe mettere una taglia sulla sua testa), ammortizzatori bilstein e molle (solo anteriori) eibach, fari posteriori anneriti (praticamente non si vedeva più una cippa), vetri posteriori anneriti, impianto stereo rifatto con pianale da 360w, ricoperto da una bandiera con un teschio (un tocco di classe).

Detto tutto ciò, se non si merita lui un posto in questa sezione...