Codice: Cinghiofish

 

Il cattivo Zampa è un terrorista con un piano diabolico: vuole eliminare dal web tutte le foto di auto e moto che non sono state scattate da lui. Ma per fare ciò ha bisogno del famoso hacker Peronen.

Peronen vive però su un albero nei pressi della variante della Roggia, e dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver realizzato il sito dei Cinghialoni, l'FBI gli ha proibito di toccare un qualsiasi computer, altrimenti si vedrebbe costretto a guidare un naftone a vita.

Qui entra in gioco la bella Carletta Cobra (gran pezzo di topa), che lo seduce e lo convince a lavorare per Zampa.  Subito Peronen entra nelle grazie del terrorista e i due vanno in giro tutto il giorno a fare i cinghiali con l'Elise, mentre il famoso poliziotto Goku cerca di ostacolarli.

Ma quando Peronen si accorge che Zampa è in realtà un naftaro, si sente tradito e racconta il piano diabolico al tenente Goku, che per festeggiare sacrifica il gatto della sua compagna, dandogli fuoco.

Così, mentre Zampa ignaro stà dando inizio all'operazione Cinghiofish, Goku è pronto a catturarlo, ma non ha fatto i conti con la turbina della sua Delta, che sul più bello lo lascia a piedi, costringendolo a lasciar fuggire il terrorista.

Da Oscar la scena finale del film, dove Zampa e Cobra limonano felici al tramonto sull'Elise in Costa Azzurra.

 

Giudizio: *****

La frase cult: Zampa: "Posso comprare centraline pistolate per il Jtd a 40 dollari l'una, e se ne prendo una dozzina mi fanno pure lo sconto."