PROLOGO
Tutto ebbe inizio il mese scorso...Durante una delle solite peregrinazioni notturne nell'immensità della rete capitò a qualcuno di noi di imbattersi in un pauroso elenco di date di circolazione turistica di vari circuiti sparsi per l'Europa! Ebbene era già da qualche tempo che si voleva organizzare qualcosa del genere e dopo aver visto che in un weekend lontano qualche settimana avremmo avuto la possibilità di dare sfogo a tutta la repressa forza cinghiala che a malapena era riuscita a scatenarsi in due giornate a Varano ci siamo lanciati a capofitto nell'impresa...è così che nacque l'idea di "Cinghialoni go to St.Tropez"

LA PREPARAZIONE (Giovedi)
Decidiamo di trovarci il giovedì sera nella "tana dei cinghiali" per preparare i mezzi al massacrante weekend che di lì a poche ore li avrebbe attesi! Arrivati sul posto troviamo un ponte nuovo di zecca ad aspettarci, un meccanico fotomodello (che non finiremo mai di ringraziare!!!) e una spropositata quantità di attrezzi tali e tanti da poter farci fare qualsiasi cosa ci saltasse in mente alle povere macchine di turno! Il primo ad approfittare della disponibilità di meccanico e attrezzi è il caro Luke che decide di dare una pulita al filtro; poi tocca a Zamp che sotto le pressanti proposte di Starsky decide di rimontare il fondo piatto alla sua macchina cercando allo stesso tempo di dare una serrata allo scarico! Luke in tutto questo esaudisce un sogno che pare avesse sin da bambino: smontarsi i cerchi e lavarli completamente! Si sono fatte le nove e mezza e qualcosa di grande inizia a muoversi nello stomaco dei cinghiali...Starsky ha prenotato in un ristorante con annesse camere dove forse in età adolescenziale era solito portare le sue conquiste: questa sera pare che offra lui...attimi di follia collettiva alla notizia con gente che ordinava due secondi alla volta (Cameriere: "Per lei cosa facciamo di secondo?" Ospite di Starsky:"Due filetti con contorno grazie" Cameriere: "Come due filetti? I nostri filetti sono grandi!" Ospite di Starsky:"Lo so ma ho detto due filetti! Grazie!") da bere anche senza avere sete e da mangiare ad oltranza! Ma il caro Starsky è un signore e non ci ha mai fatto notare che forse si stava esagerando un po'...hihihi
Tornati alla tana con una nebbia incredibile Starsky decide di farci provare la tenuta di una A Klasse 190 ESP mentre dietro la macchina che ci seguiva arrancava nell'oscurità! Appesantiti da una cena pantagruelica ci mettiamo ad attaccare gli adesivi sulle creature...dopo l'entusiasmo iniziale ci rendiamo conto che sono davvero brutti ma non diciamo nulla: sono anche questi una gentile concessione del mecenate Starsky! Luke decide di lavare la sua macchina con una temperatura esterna di 3 gradi rischiando un blocco intestinale se non di più...Si è fatto tardi e decidiamo di andare a casa! Domani sarà un lungo giorno e dobbiamo arrivare riposati!

IL VIAGGIO: L'andata (Venerdi)
L'appuntamento era alle 14 dopo il casello della MI-GE...per inderogabili impegni di lavoro abbiamo deciso di spostarlo alle 15 ma nessuno ha avvertito Starsky (forse l'hanno fatto apposta!!) che quindi ci aspetta dalle 1430! Luke arriva puntualissimo alle 15 mentre io, complice un po' di coda alla pompa V-power, arrivo 10 minuti dopo...ovviamente la primadonna Zamp non arriverà prima delle 1540! La prima sosta avviene dopo circa 10Km dal casello dove l'arrivo delle macchine è salutato da una discreta folla di camionisti con incomprensibili commenti, foto ricordo e sbirciate degli interni! Starsky ha paura a lasciare le creature da sole così decidiamo di andare uno alla volta a far pipì e a bere il caffé! Il viaggio si svolge senza intoppi fino ad Albisola dove stupidi lavori ci costringono ad una pallosissima coda durante la quale mi sono stirato tutti i muscoli possibili cercando di fare qualche foto fuori dal tettuccio e dal finestrino...altra sosta per altre foto e ripartiamo! Dimenticavo: siamo tutti collegati via radio e se avessimo potuto registrare le nostre conversazioni durante il viaggio penso che avrebbero avuto buone motivazioni per rinchiuderci e buttar via la chiave per un pezzo!
Queste cazzo di Elise non riescono a fare più di 250 Km di fila così ci tocca fermarci ancora poco prima di Bordighera per fare ancora benzina...per fortuna è Shell e la mia bimba può nutrirsi col nettare degli dei! In questa sosta oltre alle classiche foto di rito uno splendido incontro con una SL55AMG nuova di pacca nera con cerchi da 19"...uno spettacolo! Ci stavamo avvicinando a MonteCarlo e si avvertiva!! Sono ormai le 19, la fame comincia a farsi sentire ma stoicamente decidiamo di fare una capatina a Monaco, l'ego dei partecipanti lo richiede! Arrivati davanti al Casinò facciamo per parcheggiare quando dagli specchietti scorgiamo una schiera di "voituriers" in assetto da guerra pronti ad esigere una sostanziosa mancia per lasciarci stazionare lì davanti...decidiamo di scappare velocemente quando ci imbattiamo in Barrichello su una Bentley Red Label...lo seguiamo un po' ma non c'è storia: conosciamo le strade del principato meglio di lui e all'altezza del rettilineo dei box lo abbiamo già seminato! Dopo aver percorso il circuito scattiamo qualche foto e prendiamo la strada per rientrare in autostrada...una TT cerca di spingerci alla gara ma noi con grande nonchalance decliniamo l'invito (minchia se viaggiava!) Sono le otto passate, i nostri stomaci sono sotto la morsa della fame cinghiala, forziamo un po' l'andatura e in un'ora siamo a St.Tropez! A casa ci aspetta una vasca di pasta con tanto sugo da poter sfamare le truppe talebane per un mese, cotolette, patate, formaggi e insalata! Cazzo non c'è il dolce...sferriamo un attacco ad una povera ed indifesa scatola di biscotti al cioccolato di cui,di lì a pochi secondi, resterà solo la confezione e qualche briciola!
Esausti guardiamo un po' di TV...Nuvolari trasmette il primo servizio interessante da mesi a questa parte, ce lo snoccioliamo fino alla fine e poi tutti a dormire...domani sarà una giornata intensa!

UN TRANQUILLO WEEKEND DA CINGHIALI (Sabato e Domenica)
La sveglia suona impietosa alle 10 del mattino...con qualche difficoltà si alzano tutti! Il tempo è bello solo su St.Tropez...tutto intorno ci sono nuvoloni enormi (potenza del denaro!!) Decidiamo di andare sul porto a fare colazione; arrivati al parcheggio scopriamo che qualcuno ha preso la Mini (che d'ora in poi sarà chiamata alternativamente Minibusa o MiniMokemmuortechitemmuorte)! Pporci bbastardi volevamo andare a fare i dementi con quella sul porto...vabbé, per fortuna le macchine non mancano e ne notiamo una non appariscente, discreta e adatta alla situazione...per di più la troviamo aperta, con le chiavi nel quadro e in moto! E' un segno del destino dobbiamo andare con lei!! La riempiamo di adesivi e andiamo in porto...parcheggiarla è un gioco da ragazzi: è solo lunga cinque metri e larga un metro e novanta! Mangiamo meno di quello che avremmo voluto coscienti del fatto che di lì a un'ora avevamo un tavolo prenotato in spiaggia! Torniamo a casa, lasciamo l'utilitaria e prendiamo le Lotus per andare sulle spiagge...Nel parcheggio tutte e tre fanno la loro porca figura, non c'è che dire! Mangiamo...cazzo siamo ai primi di febbraio e siamo in spiaggia in camicia a prendere il sole...chi ce lo fa fare di vivere a Milano?!? Il dolce è uno spettacolo si parla un po' di tutto a tavola e si pianifica il pomeriggio. Le alternative sono due: gara a quattro di go-kart o un giro in mare sui jet-ski...inutile dire quale proposta abbia prevalso (per quanto l'altra fosse allettante)! La pista è molto bella e i kart non sono niente male...concordiamo il prezzo e ci aggiudichiamo l'esclusiva della pista per poter fare un turno di prove libere, uno di qualificazioni cronometrate e due manches da 12 giri ciascuna!
Il più veloce nelle qualifiche sono stato io per poi farmi battere meschinamente da Zamp...Starsky e Luke sono arrivati terzi a parimerito, forse colpa dei loro 90 e passa chili! Dopo la premiazione ci dirigiamo verso casa distrutti e decisamente acciaccati...doccia gelata per temprare gli animi, riposino pomeridiano e via pronti per andare a cena! Sono le 2130...questa volta la Minibusa è disponibile nel garage! Il rumore è più potente di quello delle Lotus e con su i quattro passeggeri l'assetto spax di Starsky le fa una pippa! Zamp si lega con tutto quello che può ben conscio della disabitazione del gobbo pilota e della pericolosità di poter volar fuori dalle porte di plastica con le cerniere...ci lanciamo verso l'ennesima avventura, a 120Km/h il rumore è assordante, le gomme toccano nei passaruota ad ogni curva e si comincia a sentire puzza di brasato dal motore! Decidiamo di rallentare l'andatura, passiamo attraverso l'Area 51 e arriviamo sani e salvi al ristorante! Le porzioni non sono all'altezza delle aspettative, ci portano prima la carne poi la pasta...'sti cazzo di francesi non sanno stare al mondo! Uscendo porgiamo il nostro saluto rispettoso ad una camionetta della Gendarmerie, uriniamo sulla spiaggia e torniamo verso casa abbastanza stanchi...Zamp aveva promesso di incendiarsi una scoreggia in onore di Luke che non ne aveva mai vista una ma la mancanza di un accendino e fatti precedentemente accaduti nella casa dove stavamo lo hanno distolto dall'impresa! Peccato sarebbe stata la degna conclusione di una bella serata...tutti a dormire...domani sarà una giornata intensa!

La sveglia ci ricorda che sono le otto del mattino...saranno stati due anni che non mi svegliavo così presto! Mi getto sotto la doccia per avere una espressione più presentabile, colazione tutti assieme a casa e via per una nuova avventura...Prepariamo le macchine, come al solito danno tutto a me con la scusa che loro non hanno bagagliaio, controlliamo la cartina e scegliamo la strada più contorta, stretta e divertente possibile! Effettivamente abbiamo fatto bene, è uno spettacolo, sembra una tappa di una prova speciale...dopo i primi km in cui siamo ancora addormentati aumentiamo un po' l'andatura! Le Lotus sono eccezionali ma l'emmone non è da meno...senza controlli si è prodigato in un paio di sovrasterzi che le hanno fatto occupare tutta la carreggiata (vabbé dai ho esagerato un po' )! Le radio si rivelano utilissime...chi sta in testa al gruppo segnala puntualmente l'arrivo di altre vetture, ci si da una calmata, vogliamo quantomeno arrivare tutti interi sul circuito, poi si vedrà...A circa un km dal circuito il rumore dei mezzi in pista inizia a farsi sentire e non promette nulla di buono! Entriamo e scopriamo un circuito molto alla buona, un po' lasciato andare...i mezzi dispiegati sul territorio sono pazzeschi: una quantità infinita di varie formule (c'erano Formula 3, Formula Renault ecc.), numerose macchine da rally, qualche (poche) stradale e altre amenità mai viste! Zamp si gasa subito come un bambino ("Vai li massacriamo tutti") Luke mostra un po' di comprensibile timore, Starsky sembra indifferente ed io, memore del comportamento dell'emmone a Varano, decido di non girare con la mia! Si decide di girare al pomeriggio in modo da poter studiare un po' la pista e il comportamento dei cinghiali locali. Notiamo sin da subito che sono tutti molto corretti in pista e come potete immaginare nel pomeriggio l'arrivo del "re dei disbitati" in pista ha creato non poco scompiglio! Pranziamo velocemente nel bar del circuito (un hamburger carbonizzato che era sicuramente fatto di carne di cane e delle patatine fritte nell'olio del Formula 3!
Arrivato il turno dei nostri prodi eroi capiamo sin dall'inizio quali sono le intenzioni di Zamp...passarli tutti!! Era diventato come un'automa, era stato programmato per sverniciarli...il problema è che ci è riuscito!!! Ai box non si parlava altro che dell'elise impazzita che saltava sui cordoli ed entarva col freno a mano tirato in curva, del suo pilota che sembrava uscito dal film "Spaceballs" e dell espressioni intelligenti che mostarva ad ogni curva! Starsky gira con la sua solita tranquillità senza mai tirare troppo il collo all'Exige, il cui assetto comincia a far gola a molti! Zamp verso la fine del turno pomeridiano cede alle avances di una avvenente motociclista indigena portandola a fare due giri sulla sua Lise...scendendo l'indigena dice di non aver mai provato nulla di così bello: si vede che non ha ancora incontrato il mio amico Blondez!! Soddisfatti della giornata decidiamo di far nuovamente rotta verso casa non prima di esserci ancora una volta fermati, chiuso momentaneamente un pezzo di strada con tornante incluso, e scattato qualche foto mooolto dinamica alle vetture!

IL RITORNO (Domenica)
Arrivati a casa la stanchezza si fa sentire ma inderogabili impegni di lavoro il giorno successivo obbligano i cinghialoni a sciropparsi gli altri 400Km che li separano dalle loro case...un'oretta di riposo e via di nuovo in strada direzione Italia! La strada era semi deserta e nel pezzo di autostrada molto veloce che da St.Tropez arriva sino a Nizza siamo riusciti a tenere andature decisamente divertenti (si riuscisse a viaggiare sempre così...)! L'ultima sosta in Francia per riempire le macchine di 98ottani e passiamo il confine. Da buoni italiani medi quali siamo consumiamo la cena in autogrill...cotoletta,panchito,capri,rustico,cappuccino e qualche altra schifezza! Qualcuno ha anche cercato di rubare una confezione di Ringo ma è stato prontamente smascherato dal solerte cassiere...che figura! La macchina di Starsky comincia a fare rumori strani dallo scarico, tutti sono allarmati ma se io avessi una macchina che fa quel rumore sarei la persona più felice della terra; in effetti col passare dei Km il rumore comincia a diventare un po' troppo ma tanto domani Giacomo (il meccanico fotomodello attore di film porno) la metterà a posto con un paio di colpi dei suoi! Zamp ogni tanto ha un embolo al piede e per qualche Km non lo si vede più...la macchina di Luke si produce in gloriose fiammate dagli scarichi ma purtroppo non siamo ancora riusciti a capire come provocarle volontariamente! L'emmone è un orologio...ho provato anche a spaccare il motore buttando dentro la quinta quando la sesta era già a limitatore (in verità cercavo la settima!) ma la manovra non la ha scalfita neanche un po'! Potenza dei motori tedeschi...Durante il tragitto interessante l'incontro con un MX5 leggermente elaborata e un povero cristo che con la sua Bravo si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato! Usciti al casello è ormai l'una passata...giusto il tempo per fare le ultime foto e dire le ultime cazzate! E' tardi, dobbiamo andare a letto domani sarà una giornata intensa e si ricomincia a lavorare...hihihihi!

Special Thanks to Blondez, le rane di St.Tropez, la cassiera del kartodromo, la zia di Zamp che si chiama Marisa e lo zio di Starsky che si chiama Annini, la Gendarmerie di St.Tropez, i pain au chocolat di Senequier, il sugo di Carole, la MiniMokemmuortechitemmuorte e i corpi Swat che hanno vegliato sulla nostra incolumità in casa...Grazie a tutti voi, ci avete regalato momenti indimenticabili. Un grazie sentito anche ai nostri angeli custodi che grazie al cielo questo weekend non avevano molto da fare e ci hanno assistito!!